Queste sono le collaborazioni che hanno lasciato un segno in me. Grazie a queste aziende sono cresciuto non solo professionalmente ma anche come persona.

Collaborazione da Gennaio 2012 ad oggi

AK Informatica è stata senz’altro l’esperienza più importante fino ad oggi. Sono infinitamente grato ad Alessio per avermi dato questa possibilità. Un grazie doveroso va anche ai miei colleghi: una squadra favolosa con cui mi sono trovato davvero bene.
Tramite AK ho imparato ad avere maggiore fiducia in me stesso e sono cresciuto molto dal punto di vista lavorativo. Ho fatto praticamente di tutto in questa azienda e l’ho vista crescere in maniera significativa. Quando ho iniziato la collaborazione nel 2012 eravamo solo in tre e oggi, nel 2018, siamo quasi venti persone. Ho fornito assistenza e consulenza a privati e aziende. Sono stato dietro il bancone del negozio ad accogliere clienti e aiutarli negli acquisti. Ho assemblato computer e fatto impianti di rete. Ho preparato innumerevoli preventivi su misura per pc da gioco, worsktation grafiche e per calcolo matematico, server e pc da ufficio. Sono stato ad allestire e lavorare presso fiere del settore come Lucca Comics, Milan Gamesweek e Napoli Comicon.
L’aver lavorato per marchi prestigiosi come Maserati, Porsche e Ferrari e l’aver collaborato con grandi realtà come ad esempio Tom’s Hardware e The Rocks mi ha riempito di soddisfazione.

Collaborazione da Novembre 2009 ~ Gennaio 2012

La collaborazione con Openimage ha sempre riguardato l’ambito del web ma in maniera molto più mirata. Loro gestivano alcuni portali, tra cui Topnegozi.it che è stato il progetto più grosso su cui abbia lavorato in questo periodo. Supportato dal loro grafico, ho rifatto l’intera interfaccia del sito aggiungendo funzionalità dinamiche grazie a javascript e Ajax.
Altro progetto realizzato con loro e molto interessante dal punto di vista lavorativo era stato Keyou: un portale di prenotazione alberghiera che, appoggiandosi alle mappe di Google, aiutava a scegliere gli hotel vicino le attrazioni ed i punti chiave delle città.

Stage e collaborazione da Aprile 2007 ~ Novembre 2009

OneUp mi ha accolto per uno stage in seguito ad un corso di web design della Regione Lombardia. Ci siamo trovati bene e quando ho aperto la mia partita iva ho collaborato con loro nella realizzazione di molti siti web. Abbiamo preparato un CMS personalizzato per i loro clienti, modulare in modo che fosse veloce da personalizzare. Negli uffici invece avevo realizzato un piccolo server web Linux da utilizzare come ambiente di sviluppo per i nuovi siti.

Assunto da Dicembre 2002 ~ Marzo 2006

Pegaso Informatico è stato il mio primo lavoro serio dopo essermi diplomato. Nel periodo iniziale ho seguito una migrazione dei sistemi operativi Windows 95 e 98 verso l’allora modernissimo Windows XP. Tutti i terminali della sede e delle filiali della Banca di Credito Cooperativo di Treviglio necessitavano questo upgrade. Finito questo lungo lavoro, ho continuato a collaborare con Pegaso Informatica per fornire assistenza informatica alla BCC di Treviglio ed altri loro clienti.

Top