Ho piantato degli alberi su Treedom

Ho piantato degli alberi su Treedom

Ho scoperto il sito di Treedom guardando un video di Breaking Italy e mi è piaciuto tantissimo da subito. L’ho trovata una bellissima iniziativa, che tra l’altro è tutta italiana, e anche una buona scelta per i regali di Natale. Ne ho fatti un paio infatti così!

Mi ha reso particolarmente felice regalare qualche piantina. Treedom si occupa di creare vivai in zone a rischio deforestazione, crescere le piante e consegnarle ai contadini locali. In questo modo da’ sia una mano all’ambiente, sia al lavoro locale. Tutti gli alberi vengono geolocalizzati e vengono poi mandati aggiornamenti sulla loro crescita.

Ci sono alberi di vario tipo e costo e per tutti c’è una pagina informativa sulle sue proprietà, quanta co2 assorbirà e quanto lavoro può generare. E’ un’iniziativa molto carina che spero che continui a prendere piede. Hanno partecipato grandi aziende per sostenerla e consiglio a tutti di regalare qualche alberello agli amici.

Quando si compra un albero su Treedom si può decidere se tenerlo per sé oppure se regalarlo infatti. Quando lo si regala si può scegliere se inviarlo tramite mail, messaggistica varia oppure stampare un bigliettino che spiega bene come reclamarlo. E’ una cosa su cui pensare secondo me: quando non si sa proprio cosa regalare a qualcuno potrebbe essere un buono spunto per essere un po’ originali e al tempo stesso fare un pochino di bene.

Tag , ,

Lascia un commento

vHosting

Donazioni

Se ti piace o trovi utile quanto trovi scritto qui e vorrai offrirmi un caffè, te ne sarò grato!

Top