TooGoodToGo – Mangiare bene ed evitare gli sprechi

Oggi vorrei parlare della bellissima iniziativa di TooGoodToGo: un modo per combattere gli sprechi alimentari. E’ un’applicazione tramite cui si possono prenotare delle Magic Box presso i negozi aderenti. In queste Magic Box troveremo prodotti alimentari che il giorno successivo i negozi dovrebbero buttare via in quanto non possono venderle. Sono molto sensibile allo spreco di cibo e acqua e quindi questa applicazione mi piace davvero tantissimo.

Nella mia zona ed in quella di Torino ho visto Magic Box da 3, 4 e 5 euro. Il valore del loro contenuto è tipicamente il triplo. Quindi con pochi euro si portano a casa ottimi prodotti. Ho visto che hanno aderito diversi panifici, alcuni Carrefour ed alcuni bar e pasticcerie.

Ho fatto una prova prima di decidere di scrivere questo breve articolo per pubblicizzare l’iniziativa. Sabato 16 novembre ho provato ad ordinare una Magic Box da 3€ al Panificio Pallaria & Caffè di Caselle Torinese. Qui di seguito quello che ho trovato al suo interno.

Ho trovato quindi, come potete vedere, due pezzi di pizza e due di farinata, quattro panini ed una ciabatta. Quindi con 3€ abbiamo cenato in due (mangiando pizza e farinata) ed il pane era ancora buonissimo anche il giorno dopo, o comunque lo si può congelare e fare durare più a lungo.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa o, nel caso di un negozio che voglia aderire al progetto, lascio il link al sito ufficiale di TooGoodToGo.

Tag , , , ,

Lascia un commento

Donazioni

Se ti piace o trovi utile quanto trovi scritto qui e vorrai offrirmi un caffè, te ne sarò grato!

Argomenti

Top